E se fossero stati tunisini, algerini, marocchini, palestinesi o turchi a far spettacolo di violenza e di idiozia per le vie di Marsiglia e di Nizza ?
Non oso immaginare ! Gli idioti che in Italia abbondano, soprattutto tra i leghisti e tra tanti mai sopiti fascisti, avrebbero inondato i social di petizioni, raccolte di firme, vignette per chiedere lo stop all’immigrazione clandestina, “ basta con farli comandare a casa nostra e dar loro le case ” e altre amenità che conosciamo.
E quella specie di giornale detto “ Il Giornale “ con chi se la prende adesso ?
Questa volta che a rendere le strade di due meravigliose città francesi un campo di battaglia sono stati cristiani , equamente divisi tra anglicani , ortodossi e cattolici , nessuna crociata liberatrice !
Questa violenza per i media e soprattutto per i fascio-leghisti viene definita come intemperanza di minoranze , sfogo di esaltati, problemi di gente disadattata. Nessuno se la prende con una fede diversa, nessuno invoca blocchi o muri alle frontiere e Salvini non indossa alcuna felpa.
L’ uomo che a Orlando , negli USA, ha sterminato oltre cinquanta innocenti in una discoteca frequentata da gay è un cittadino americano ma, si sottolinea nei media, di famiglia afghana. Ovviamente dovevamo lavarci le mani ! Non sarà certo colpa delle leggi che consentono negli States di vendere armi come noccioline al supermercato ! Indirettamente è colpa del’ Islam !
La violenza non ha patria, Mussolini, Hitler e Stalin erano nati cristiani , di fede diverse, ma nessuno lo ricorda .
La violenza è figlia dell’ uomo, della sua stupidità, della sua voglia di uccidere il proprio simile.
Non sono il Vangelo o il Corano ad istigare l’odio ma l’uomo con la sua atavica ignoranza, non dissimile da quei primati che nel celebre “ 2001 Odissea nello Spazio “ si uccidevano per qualcosa che non sapevano cosa fosse.
Basta ipocrisie e guardiamo nei nostri orticelli, puliti, ordinati e pieni di letame come concime..e non solo!
( Foto tratta da www.repubblica,it )
Commenti recenti