2018-03-16-PHOTO-00000009

E allora ?

2018-03-16-PHOTO-00000009

Sul quotidiano veronese “ L’ Arena “è stata pubblicata oggi la foto scattata in occasione dell’ inaugurazione della nuova sede del Trapani Club Verona e della contemporanea dedica del sodalizio di tifosi granata ad Aristide Zucchinali, il leggendario giocatore del Trapani di oltre mezze secolo fa, scomparso lo scorso gennaio.

Nell’articolo è citato l’auspicio che parte da Verona di dedicare la curva del Trapani proprio al ricordo di Zucchinali. Di questa iniziativa, ampiamente condivisa sui social da tanti tifosi granata,  se ne parlato a Trapani sia sui giornali che per radio.

A distanza di quasi due mesi dall’addio a Zucchinali  nessun segno di vita è captato sulle onde granata cioè non c’è stata alcuna risposta, informale o ,meno, sottobanco o meno , sulla volontà del club di via Orlandini di accettare o meno questa proposta.

Come tutte le proposte può esser condivisa o meno la società non ha alcun obbligo dimettere in atto ciò che i tifosi propongono ma sarebbe carino ..per non dire altro, che a quest proposta si desse una risposta  una qualsiasi che non fosse il silenzio.

Dedicare la curva è un atto interno. Non occorrono delibere di comuni regioni, organismi statali o parastatali o federali. Serve solo la volontà !

Zucchinali è stato ricordato dalla squadra dove giocò e nella città che amò sino all’ultimo respiro con un comunicato nel sito ufficiale e con il minuto di raccoglimento. Nessuno striscione tra gli spalti e neppure un nastro nero al braccio ! Del resto è già tanto, se pensiamo come Roberto Sorrentino, gloria granata  venne non ricordato dalla società quando ci lasciò prematuramente !

Non dobbiamo dare alcuna memoria storica alla nostra squadra calcistica ?

I soliti dementi ( trovate voi altro termine più adeguato) scriveranno che come al solito si sta  gettando fango sulla suqadra mia città natale  sulla squadra granata e altre simili amenità. A costoro è inutile rispondere dato che offenderei solo le “ capre “ ( come fa Sgarbi ) ! Premettendo che comunque vada il Trapani sta disputando un buon campionato di serie C e che si concludesse oggi il secondo o il terzo posto sarebbe un risultato più che apprezzabile ( non è mai facile tornare in B dal  girone meridionale della C ) e che la squadra sta reagendo bene alle vicende societarie che avrebbero potuto demoralizzarla; tutto ciò premesso non si chiede che si dedichi obbligatoriamente la curva o altro al ricordo di Zucchinali ma che almeno non si lasci cadere nel vuoto questa proposta. Anche una semplice risposta negativa sarebbe comunque un segno di rispetto verso i tifosi.

Se poi vogliamo continuare ad essere l’unico stadio d’Italia ad avere il campo di gioco non dedicato ad un personaggio ed una curva “anonima”…

Chiù scuru di mezzanotte un po’ fare !

Post Navigation

Lascia una risposta