Da qualche anno voglio vendere la mia casa. L’hanno capito in tanti , non lo dico ufficialmente ma non curo più l’immobile come un tempo che intanto perde di valore e retrocede di categoria ma il proprietario sono sempre io.
Decido di vendere la casa ben ammobiliata entro il 31 dicembre e il giorno 4 dichiaro che a fine anno non sarò più proprietario . Chi vuole averla si faccia avanti ma devo farlo in fretta perchè entro il 31 non dovrò essere più l’intestatario e le spese condominiali del nuovo esercizio le dovrà sostenere il nuovo proprietario che mi subentrerà.
Dichiaro inoltre che è dallo scorso mese di marzo che cerco di vendere casa ma le trattative non sono andate a buon fine !Tanta gente ( dicono ) si fa avanti per comprare la mia casa, tanti nomi, tante voci ma alla fine nessuno si fa avanti e il 31 dicembre si avvicina.
Il 29 dicembre dato che nessuno ha UFFICIALMENTE comprato il mio appartamento dichiaro che , con un atto di generosità verso i miei condomini pagherò comunque le spese condominiali e poi si vedrà. Male che vada sarà il nuovo proprietario a darmi ciò che ho anticipato. Voglio bene ai miei condomini !
Chi comprerà allora la mia casa che nel frattempo ho svuotato di tutto ciò che c’era dentro e che quindi non è più ammobiliata ma un contenitore da riempire e da aggiustare nelle sue basi?
I condomini mi ringraziano. E io sono l’eroe che comunque ha sostenuto le spese.
Qualcuno ( pochi davvero ) non capiscono perchè se volevo vendere non l’ho detto e prima e come mai, in meno di un mese, devo trovare degli acquirenti che non ho trovato in tre mesi ?
E se fosse tutta una messinscena per favorire chi acquisterà il mio appartamento e comunque uscirmene da salvatore della patria ?
Lo vedremo dopo il 31 dicembre se quella casa tornerà come prima o sarà solo un cumulo di macerie !
Commenti recenti