Cuva-sud-hellas-845x501

Chi sono i fascisti ?

Cuva-sud-hellas-845x501

La proposta del PD di una legge sull’apologia del fascismo può sembrare legittima , sperando non sia la mossa semidisperata di chi cerca di raccogliere consensi a sinistra, dimenticando che il PD tutto è tranne che sinistra.

Non sono d’accordo con la posizione espressa da  Lega e 5 Stelle che sempre più dimostrano quanto di destra vi sia all’interno dei loro movimenti anche se, non tutti all’interno dei grillini, sarebbero destroidi ma affermare il contrario farebbe rischiare loro un’espulsione via web.

Il caso del vecchiotto nostalgico di Chioggia e della sua ridicola spiaggia è abbastanza sintomatico. Questa pagliacciata c’era da almeno tre anni ma nessuno tra Prefettura e Digos se n’era accorto e così’, per far capire che siamo un popolo  democratico e antifascista , è stato sequestrato quel cumulo di idiozie che il neo Benito aveva esposto nel suo stabilimento e poi…un po’ di pubblicità male non fa!

Mentre il solerte prefetto imponeva la rimozione dei disegni e motti fascisti, gli squadristi di Casa Pound si permettevano cacciare dalle spiaggia laziali i venditori abusivi. Un po’ come faceva la MVSSN del ventennio nero ma , se non ricordo male, a ripristinare e a mantenere  l’ordine pubblico in una spiaggia dovrebbero essere le Forze dell’ Ordine e non privati cittadini.

 E sempre mentre a Chioggia il vecchiotto nostalgico faceva ridere i polli , nel web è apparso il vergognoso video della curva dell’ Hellas Verona che inneggia a Hitler.

Bene, di questo coro vergognoso che per chi non lo sapesse va in scena ogni anno al termine del campionato dell’ Hellas, con ubriacature e botte tra loro,  il quotidiano veronese L’ Arena non ne parla. Neppure il suo sito che oggi ci ha proposto la gita a Gardaland del figlio di Tognazzi.

Il Prefetto, il Questore, dove sono?  Non sanno che ogni anno la curva sud dell’Hellas inneggia ad Hitler alla fine del campionato  e non solo alla fine ?

Il neo sindaco di Verona dovrebbe denunciare questi esaltati per il danno che arrecano all’immagine della città ma..la curva è un serbatoio di voti. Meglio non metterseli contro !

Ci vuole molto per prendere questi ” soggetti ” e sbatterli dove meriterebbero?

E cosa fanno le opposizioni veronesi? Si leccano ancora le ferite elettorali ?

La maggior parte dei veronesi tifa Hellas e la maggior parte dei veronesi condanna queste vergognose manifestazioni, purtroppo bastano pochi individui per rovinare l’immagine di una società che, come tutte, fa poco perchè preferisce accettare per non subire.

Siamo seri, non sarà la legge voluta dal PD a sradicare il fascismo, è la cultura italiana che non sa e non vuole far sapere cosa fu quel periodo nero per l’Italia e per il mondo. E a scuola cosa si insegna del fascismo? Nulla, perché una scuola che ragiona con valanghe di compiti e punizioni e permette il bullismo non è poi tanto distante dalle idee di Benito.

Dodicenni che inneggiano nelle scuole a Hitler e Mussolini in presenza di professori che fanno finta di non vedere ,  “ taci nera “ detto sempre dai dodicenni ad una compagna di colore e sempre in presenza dei prof.

Non sono fantasie di chi scrive, purtroppo !

Abbiamo già le leggi in Italia per punire sia il vecchiotto di Chioggia  ( che magari pagherà per gli altri ) che gli squadristi di Casa Pound e i naziscemi della curva del Hellas.

Non servono nuove leggi, basta applicare quelle che già ci sono ma serve la volontà di renderle operative, a meno che chi deve far rispettare la democrazia e la civiltà, “ sotto sotto “ …!

Post Navigation

Lascia una risposta